Lunedi 15 aprile ore 14.30 presso lo Stadio Sinigaglia di Como, Erone Onlus promuove un'altra importante iniziativa ideata e coordinata dalla dottoressa Elisa Nicotra operatrice sociale, dando il via ad un quadrangolare di rilievo, una sfida calcistica di 2 ore che vedrà scendere in campo 4 squadre che si sfideranno per un nobile obiettivo: la solidarietà.
Lo scopo della giornata sarà quello di acquistare giostrine per bambini disabili da donare alla Città di Como per l’installazione nei parchi gioco.
A sostegno di questa iniziativa scenderanno in campo, una selezione di vecchie glorie della serie A, la nazionale parlamentari, la nazionale magistrati e la squadra di calcio di Amici di Como.
Quattro partite da 30’ minuti secchi dove vedremo sfidarsi il mondo del calcio professionistico, il potere legislativo, il potere giudiziario e il mondo dell’imprenditoria comasca, una sfida davvero avvincente per un solo obiettivo: la solidarietà.
Nella squadra di calcio delle vecchie glorie della serie A avremo giocatori del calibro come Zanetti, Gentile, Vierchowood, Castellini, Cordoba e tanti altri.
Campioni non solo della serie A, ma mondiali, che ci faranno rivivere momenti storici del calcio italiano, il calcio dei poster in cameretta e delle corse alla raccolta delle figurine.
Un momento di alto valore calcistico per un nobile scopo, un obiettivo che Erone Onlus in collaborazione anche con il polo della disabilità, il CTS di Como, si prefigge di raggiungere.
Un evento che vedrà coinvolti tutti gli studenti di Como grazie al dono dei biglietti di ingresso allo Stadio e all’acquisto dei biglietti di ingresso per tutti gli altri con la sola donazione di €10.
Una gara della solidarietà che coinvolgerà tutti i cittadini della provincia di Como per dimostrare che l’amore per i bambini in difficoltà è grande e che anche loro hanno il diritto di giocare insieme, in piena libertà, con i loro coetanei.
Per info e dettagli basta seguire la pagina Facebook di Erone Onlus, dove troverete tutti i riferimenti utili.
Seguiteci, le sorprese non mancheranno!